17 Dic Porte rapide industriali: prezzi e specifiche
Le porte rapide industriali garantiscono un’ampia gamma di vantaggi qualunque sia la loro applicazione, contribuendo in modo significativo a incrementare la performance dell’attività e aumentando parametri chiave come sicurezza, isolamento, salubrità e rapidità operativa.
Tuttavia, è opportuno individuare quale tra le tante porte rapide industriali disponibili sul mercato sia più adatta a ogni business per tipologia realizzativa, dimensione e specifiche tecniche. In questo senso, gli esperti professionisti di Doortek Industry sono a tua completa disposizione per aiutarti a scegliere la soluzione più adeguata alle tue esigenze e per offrirti una consulenza senza impegno.
Nel frattempo, in questo articolo ti offriamo una panoramica in merito alle diverse tipologie di porta rapida industriale da cui è possibile scegliere e relativamente ai principali parametri che possono influenzarne il prezzo.
Le principali tipologie di porte rapide industriali
Esistono in commercio diverse tipologie di porte rapide industriali, il cui prezzo potrà differire anche in maniera significativa. Vediamo le più apprezzate.
- Porta ad avvolgimento rapido digitale auto-riparabile: sicura e totalmente isolante, garantisce grande facilità di manutenzione e una velocità di apertura fino a 2.2 metri al secondo grazie a nuovi motori a basso consumo. Può essere configurata in modo semplice con l’ausilio di un quadro di controllo digitale con schermo LCD. Si caratterizza per un manto flessibile che si riposiziona automaticamente o con una semplice operazione manuale nelle sue guide laterali, anche in caso di urto accidentale. Così facendo, i tempi e i costi di intervento si riducono notevolmente.
- Porta rapida industriale in alluminio: caratterizzata da una struttura leggera, compatta e decisamente ergonomica, può essere proposta in un’innovativa versione autoriparante e del tutto isolante. Garantisce una velocità di apertura fino a 2.2 metri al secondo grazie i nuovi motori a basso consumo. Le barriere ottiche integrate garantiscono sicurezza nell’operatività poiché evitano il contatto accidentale con il manto della porta. È una porta rapida industriale particolarmente adatta ad ambienti interni ed esterni con alto traffico e a uso intensivo.
- Porta ad avvolgimento rapido: ideale per chi è alla ricerca di una porta rapida industriale di costo contenuto ma comunque di qualità. La velocità di apertura e chiusura è pari a 0.8 metri al secondo (come da normativa) grazie ai motori a basso consumo. Il manto è flessibile, con barre di rinforzo e finestrature trasparenti a tutta larghezza. Questa porta industriale zincata è ideale per interni ed esterni, anche a uso intensivo, ed è molto sicura e affidabile.
- Porta ad avvolgimento rapido per ambienti a bassa temperatura: ideale per chi cerca una porta industriale perfettamente isolante da installare in ambienti a uso intensivo. La velocità di apertura/chiusura è pari a 1.8 metri al secondo grazie ai motori con riscaldatore controllato elettronicamente. Il manto è flessibile a doppio strato e coibentato, per garantire un ottimo grado di isolamento anche a ingombro ridotto della porta. Il sistema di riscaldamento motore controllato con sensore di temperatura esterna e quello di riscaldamento guide scorrimento telo completano il quadro di questa porta industriale disponibile anche per ambienti classificati.
- Porta ad avvolgimento rapido per ambienti soggetti a sanitizzazione: questa porta industriale autoriparabile garantisce una velocità di apertura fino a 2.2 metri grazie ai nuovi motori a basso consumo e si compone di una struttura in Polietilene e Acciaio INOX, oltre che di dispositivi di sicurezza a tenuta IP67 per il lavaggio e processi di sanitizzazione per l’industria alimentare. La tenuta alla dispersione è notevole e assicurata dal sistema di scorrimento del manto, così da favorire il perfetto isolamento tra gli ambienti di lavoro.
- Porta industriale a impacchettamento rapido: molto sicura e progettata per ambienti interni ed esterni, è particolarmente indicata anche per varchi di grandi dimensioni. Il principale vantaggio di questa soluzione è dato dai costi di gestione contenuti, uniti a struttura, manto e finestrature personalizzabili secondo le diverse esigenze. La velocità di apertura e chiusura della porta arriva agli 0.8 metri al secondo, come da normativa. Il manto è flessibile, con barre di rinforzo e oblò trasparenti, e le fotocellule di sicurezza o barriere ottiche integrate garantiscono sicurezza operativa. Questo modello di porta rapida industriale è disponibile anche fuori standard per hangar e passaggio carroponte.
I prezzi delle porte rapide industriali
Le porte rapide industriali possono avere prezzi molto diversi, influenzati da un’ampia gamma di discriminanti: dal modello alla dimensione, dal motore alla personalizzazione, fino alle chiusure, tecnologie e accessori ad hoc eventualmente impiegati per rispondere a esigenze specifiche da parte dell’azienda cliente.
Il nostro suggerimento è di entrare subito in contatto con gli specialisti di Doortek Industry così da definire la soluzione ideale per ogni circostanza.
Sorry, the comment form is closed at this time.